triumph-motorcycles-case

Triumph

01. Esigenza

Triumph, il noto brand di motociclette, è stato fondato nel 1902; il nome era stato scelto per sottolineare l’ambizione di avere successo e trionfare nel mercato.
Oggi è una delle case motociclistiche più rinomate al mondo, vanta una vasta gamma di modelli ed è ampiamente apprezzata per il suo stile distintivo, l’ingegneria di qualità e la passione per l’arte di guidare motociclette.

In occasione dell’uscita della nuova Triumph Tiger 1200, l’azienda si è rivolta a Sercom con l’obiettivo di dimostrare quanto valgono i loro clienti con un gift su misura ed esclusivo per gli acquirenti della nuova gamma a due ruote, incentivando il valore della community e stimolandone la fidelizzazione.

02. Idea creativa

Il team R&D di Sercom ha sviluppato un progetto incentrato sul rapporto one-to-one tra Triumph e l’acquirente al fine di potenziare l’esperienza del cliente e aumentare la fedeltà verso il brand.

È stato studiato un vero e proprio servizio end to end:

  • Ideazione del progetto,
  • Personalizzazione,
  • Packaging,
  • Singole spedizioni.

03. Realizzazione

Prodotto
Si è voluto optare per qualcosa di semplice ma intramontabile come una t-shirt in 100% cotone brandizzata con il logo della casa motociclistica sul davanti e il nome della motocicletta sul retro. Accanto al gift è stata inserita una cartolina indirizzata personalmente al motociclista con i ringraziamenti.
Il tutto è custodito in un packaging semplice ma memorabile grazie al logo impresso sulla scatola dalle dimensioni compatte come la t-shirt piegata al suo interno.

Spedizione
Servizio one-to-one curato direttamente da Sercom. In totale sono state effettuate 600 spedizioni in tutta Italia.

Lavorare con Sercom ha significato avere un partner che propone e realizza prodotti di qualità oltre ad essere affidabile e flessibile.

Commercial Aftersales Manager in TriumphA.M.

Vuoi saperne di più?

Rivoluziona la tua comunicazione, con il metodo scientifico Sercom e le nostre proposte tailor-made.

Contattaci